I risultati completi dei campionati indoor e… tre recordman

Data:
21 Dicembre 2016

I risultati completi dei campionati indoor e… tre recordman

Il campionato siciliano indoor è stato l’occasione per vedere in azione tutti i migliori atleti siciliani. E, come sempre, non sono mancati spettacolo e sorprese. Ma soprattutto i record.

Clicca qui per vedere i risultati

img-20161220-wa0004

Al centro, Vito Rosalia.

Al centro, Vito Rosalia.

Il primo di cui vi vogliamo parlare è di un Allievo B1, appena undici anni: si chiama Vito Rosalia, è tesserato per il Cus Catania e nella sua categoria ha stabilito il record italiano: 3.39.0 sulla distanza di 1.000 metri. Un grande tempo per questa giovane promessa proveniente dall’arrampicata sportiva e che ha trovato nel canottaggio il suo grande amore. “Sono contento di questo risultato”, spiega Vito, “e di aver partecipato a una manifestazione come questa. Mi piace fare remoergometro anche se, certo, preferisco andare in barca”.

img-20161218-wa0031

Sebastiano Galoforo.

Sebastiano Galoforo.

Con un balzo in avanti di quattro categorie, parliamo dell’altro ottimo risultato registrato in giornata: il 6.20.6 messo a segno da Sebastiano Galoforo nella finale Junior. Il siracusano tesserato per i messinesi del Peloro, da due anni atleta del College federale di Piediluco, ha fatto registrare un grande tempo, considerato che è anche un peso leggero. Il crono di Galoforo e il suo inarrestabile miglioramento costruito in questi anni dimostrano che nello sport, come nella vita, lavoro e sacrifici danno sempre i loro frutti. Tanto che l’estate scorsa, Sebastiano ha disputato i suoi primi mondiali Junior.

img-20161218-wa0025

Emanuele Gaetani Liseo.

Emanuele Gaetani Liseo.

E chi di lavoro se ne intende è senz’altro il protagonista assoluto di questo campionato, Emanuele Gaetani Liseo. Tra i Senior, l’azzurro del Telimar ha fatto registrare il record siciliano e della giornata: 6.08.5. Alla media di 1.32.1, il colosso palermitano ha dimostrato di essere già pronto per un grande ritorno nel 2017, con un unico obiettivo: i Mondiali. E un progetto: i Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Ultimo aggiornamento

21 Dicembre 2016, 14:38