L’analisi di Beni Coach, allenatore societario di Chiara e Martina, ma anche capo allenatore della nazionale femminile under 23.
Data:
25 Luglio 2023


E’ terminato il mondiale U23 per la Canottieri Palermo, col 4° posto di Chiara Benvenuti in QUATTRO CON ed il 6° posto di Martina Scarpello in OTTO CON.Un pò di rammarico per il risultato dell’equipaggio di Chiara, che era arrivato in Bulgaria con ambizioni da medaglia. Chiara e compagne non hanno mai trovato sulle acque di Plovdiv le sensazioni e le velocità registrate a Piediluco, ed a nulla sono valsi gli sforzi di tutti per aggiustare il tiro.
Oltre le aspettative invece il mondiale dell’equipaggio di Martina, il più giovane della delegazione che imbarcava quattro diciottenni, tre diciannovenni ed una ventenne per fare un carico di esperienza per gli anni futuri. Dopo aver superato brillantemente lo scoglio del recupero, dove sulla carta visto il lotto delle nazioni avversarie ci si vedeva ultime, abbiamo preparato con estrema attenzione la finale cullando concrete ambizioni. Purtroppo corsia e condizioni del lago di domenica ci hanno penalizzato non consentendo di andare oltre il 6° posto.Resta sicuramente un bagaglio acquisito di grande esperienza internazionale per entrambe, da mettere in campo per i prossimi imminenti appuntamenti remieri. Chiara adesso ha un paio di giorni per fare il cambio valigia e già venerdì partirà prima per un breve raduno a Torino e poi per le Universiadi in Cina. Martina avrà un paio di settimane di vacanza prima di partire per andare a studiare e remare negli States.
SI GUARDA INDIETRO PER ANDARE AVANTI: GRANDI CHIARA&MARTINA. Avanti tutta!
Ultimo aggiornamento
25 Luglio 2023, 09:43