Europei Beach Sprint a La Seyne-sur-Mer. Il Rowing Club Peloro conquista 3 ori ed un bronzo!
Data:
3 Settembre 2023
Dopo l’argento di Elena Armeli (Canottieri Mondello), nel doppio mix di Coastal Rowing, la Sicilia torna protagonista con le grandi imprese del Rowing Club Peloro.
Giovanni Ficarra (Rowing Club Peloro), formidabile atleta messinese, si impone nel singolo maschile dominando la finalissima dall’inizio alla fine e conquistando così la terza medaglia d’oro di giornata per i colori azzurri.
Ma prima di Ficarra hanno realizzato una grande impresa nel doppio misto Under 19 Lucio Fugazzotto (Rowing Club Peloro) e Maria Lanciano (LNI Barletta), rimontando quasi due barche di distacco ai francesi nel percorso di ritorno e, approfittando della caduta scendendo dalla barca della concorrente transalpina, conquistano la seconda medaglia d’oro di giornata per l’Italia.
La prima medaglia d’oro è stata conquistata da Lucio Fugazzotto (Rowing Club Peloro), che nella finalissima al termine di una lotta serratissima ha avuto la meglio sullo spagnolo Delgado Marquez ed è Campione europeo di categoria.
Sempre Giovanni Ficarra, insieme a Maria Condurso (Rowing Club Peloro), nella finalina del doppio misto riescono a precedere una coriacea Gran Bretagna e vincono un meraviglioso bronzo.
Ultimo aggiornamento
3 Settembre 2023, 15:51