Avviso a tutti i soggetti affiliati, atleti e tecnici

Data:
21 Marzo 2025

Avviso a tutti i soggetti affiliati, atleti e tecnici

Il Comitato regionale FIC Sicilia sente il dovere di aggiornare tutto il mondo remiero circa la situazione relativa al calendario gare.
Appena insediatosi il Comitato ha provveduto a contattare il CN La Baietta ASD, soggetto affiliato anche alla FIC e titolare della concessione per l’accesso all’area utilizzata per le regate regionali, per l’organizzazione delle gare che erano già programmate: la regata regionale dell’8 marzo prevista come recupero della regata rinviata a febbraio dal comitato precedentemente in carica, la regata regionale del 9 marzo e la regata meeting sud del 22 e 23 marzo.
Purtroppo, l’associazione ha comunicato di non volere più proseguire nella collaborazione, bloccando di fatto l’attività regionale che al momento non può riprendere per la mancanza di un campo di gara alternativo a causa dell’abbandono di quello storicamente utilizzato a Naro, o per la mancanza di acqua come per quello di Piana degli Albanesi o di Caccamo.
La mancanza di acqua è anche alla base della non ripartenza dell’attività presso altri laghi e gestori di dighe che sono stati oggetto di sopralluogo del Comitato nella provincia di Palermo, Trapani, Catania, Enna e Siracusa.
Siamo in attesa di buone notizie e abbiamo fondate speranze di arrivare in tempo per la regata regionale di aprile.

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2025, 18:03