D’Arrigo rieletto presidente. Confermato il Consiglio precedente: Chessari unica novità

Data:
23 Gennaio 2017

D’Arrigo rieletto presidente. Confermato il Consiglio precedente: Chessari unica novità

Presidente del Comitato siciliano di canottaggio per il terzo mandato consecutivo. Lorenzo D’Arrigo è soddisfatto per quest’ennesimo traguardo nella sua lunga carriera da dirigente. Ieri a Palermo, l’Assemblea regionale riunita nella sede del Coni lo ha eletto all’unanimità per continuare il lavoro cominciato nel 2009 e che ha visto crescere progressivamente la Sicilia. Durante la riunione è stato rinnovato anche il Consiglio regionale, che per il prossimo quadriennio sarà formato da Giuseppe Chianello (vice presidente e segretario), Franco Cama (vice presidente), Ermenegildo Chessari, Marco Costantini, Giampiero Mignemi e Aldo Soave: una squadra esperta e rodata, che stavolta vede l’ingresso di Chessari come nuovo membro del Consiglio.

D’Arrigo: “Confido nella collaborazione di tutti”

“E’ con rinnovata passione e dedizione che mi impegno ad affrontare il quadriennio appena iniziato per portare il Comitato Sicilia verso nuovi successi”, spiega D’Arrigo. “Per questo, confido nella sicura collaborazione non solo del neo eletto consiglio ma di tutti i dirigenti ed allenatori. Il consenso unanime dell’Assemblea è motivo di ulteriore impegno per lo sviluppo che merita  il nostro movimento: obiettivo che sono certo di raggiungere grazie anche alla manifesta disponibilità del vice presidente della Federcanottaggio, Andrea Vitale“.

Calendario 2017 e i premi ai migliori atleti

Durante l’Assemblea sono stati discussi alcuni temi caldi, tra cui il calendario delle gare 2017: la prima gara regionale è stata fissata il 19 febbraio a Naro (Agrigento), mentre l’ultima sarà il 22 ottobre. Non appena l’intero calendario sarà deliberato, rowingsicilia lo pubblicherà. Oltre che per il rinnovato assetto dirigenziale, applausi della platea e un premio del Comitato per gli atleti che nel 2016 hanno dato lustro al canottaggio siciliano in Italia e nel mondo: Mirko Cardella (Telimar), Giovanni Ficarra (Peloro), Emanuele Gaetani Liseo (Telimar), Sebastiano Galoforo (Peloro), Giorgia e Serena Lo Bue (Sc Palermo), Giulia Mignemi (Aetna).

A tutti loro e al nuovo Comitato, gli auguri del canottaggio siciliano.

 

 

Ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2017, 07:56